GARANTIAMO il sorriso e il comfort dei nostri pazienti!
TERMINI E CONDIZIONI DI GARANZIA DELLA CLINICA DENTALE MADENTA
Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di ottenere un risultato perfetto, per migliorare a lungo termine la qualità della vita dei nostri pazienti. La nostra attenzione è rivolta al sorriso e al paziente. Il nostro obiettivo è far sì che tutti i nostri clienti sperimentino la felicità che una dentatura rinnovata può dare.
Tuttavia, anche con la massima cura, possono verificarsi eventi inaspettati e complicazioni che non dipendono né da noi, né dal paziente. Questo perché i trattamenti odontoiatrici, come qualsiasi intervento medico, si svolgono in un ambiente di vita.
Alla Clinica dentale Madenta crediamo che la nostra garanzia serva come rete di sicurezza, dando ai nostri pazienti la massima tranquillità al di fuori delle mura della nostra clinica.
Siamo orgogliosi del nostro approccio responsabile e attento, il che significa che i casi in cui viene fatta valere la garanzia sono rari, e della nostra comunicazione corretta e diretta: tutti i dettagli dei termini e delle condizioni sono presentati in modo chiaro e facilmente comprensibile.
Sicurezza per i nostri pazienti, sicurezza professionale da parte nostra
- Da oltre vent’anni offriamo una gamma completa di trattamenti odontoiatrici.
- Ad oggi, abbiamo visitato quasi 200.000 pazienti ungheresi e stranieri.
- Lavoriamo con un numero enorme di casi, eseguiamo molte procedure complesse, riabilitazione della bocca completa, questo è uno dei profili principali del nostro studio.
- Pensiamo a lungo termine, puntando sempre a una soluzione duratura, non a soluzioni di emergenza momentanee.
- Lavoriamo esclusivamente con materiali di prima qualità, marchi di livello mondiale, processi all’avanguardia e le più recenti tecnologie digitali.
- Le nostre attività si svolgono secondo protocolli professionali accuratamente definiti e un rigoroso controllo della qualità, che estendiamo ai nostri partner (fornitori, laboratori).
COSA SIGNIFICA LA NOSTRA GARANZIA?
Alle condizioni elencate di seguito, la Clinica dentale Madenta garantisce (riparazione o sostituzione gratuite) in tutti i casi in cui si verifichi un problema dovuto a materiali difettosi o a negligenza nella lavorazione. Siamo in grado adempiere al nostro obbligo di garanzia solo se il paziente rispetta i termini esposti nelle nostre condizioni di garanzia.
QUALI TRATTAMENTI SONO COPERTI DALLE NOSTRE CONDIZIONI DI GARANZIA?
La nostra clinica dentale offre garanzia per il lavoro svolto secondo quanto segue:
Trattamento | Periodo di garanzia | Nota |
Protesi fissa (corona, ponte) | 3 anni | La garanzia non copre le soluzioni temporanee (corone, ponti, protesi). |
Ponte All-on-4® | 3 anni | |
Protesi rimovibili parziali/ complete | 1 anno | |
Otturazioni | 1 anno | |
Inlay / Onlay | 3 anni | |
Impianti | 5 anni | In caso di perdita dell’impianto entro 5 anni dall’inserimento, la Clinica dentale Madenta coprirà il costo della sostituzione, a condizione che il paziente abbia rispettato le condizioni di garanzia elencate di seguito. Si noti che se dopo 3 anni di trattamento le protesi falliscono a causa della perdita dell’impianto, solo gli impianti sono coperti dalla garanzia. |
Impianto (solo vite) | a vita (garanzia del produttore) | I sistemi implantari che utilizziamo hanno una garanzia a vita da parte del produttore, il che significa che l’impianto sarà sostituito gratuitamente in garanzia in caso di difetti del materiale (danni, rotture). Questa garanzia non copre le sovrastrutture e le protesi implantari (corone, ponti). |
La garanzia entra in vigore al momento dell’esecuzione del trattamento ed è valida fino al termine del periodo di garanzia specificato. Ad esempio, se un impianto con garanzia di 5 anni viene effettuato nel 2023. 01. 01, la garanzia terminerà nel 2028. 01. valido fino al 01 – se il paziente soddisfa tutti i criteri indicati di seguito.
CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
Affinché la garanzia rimanga valida per i periodi sopra indicati, i pazienti devono rispettare le seguenti condizioni:
- 1. CONTROLLO ANNUALE
I pazienti devono sottoporsi a un controllo annuale (2 controlli all’anno per i pazienti con problemi parodontali). Presso Madenta, il check-up è gratuito per i pazienti. Tuttavia, se non avete disturbi e volete evitare il fastidio del viaggio, potete fare una visita di controllo dal vostro medico di fiducia a casa. In questo caso, è necessario inviare via e-mail i seguenti documenti: una radiografia panoramica effettuata durante la visita di controllo e una copia della fattura rilasciata dal medico.
- 2. RIMOZIONE DEL TARTARO DENTALE
Il paziente deve sottoporsi a un trattamento di igiene dentale professionale almeno una volta all’anno (o con la frequenza prescritta dal dentista).
- 3. IGIENE ORALE GENERALE
Una buona igiene orale è fondamentale per prevenire le infezioni e mantenere le gengive sane; pertanto, i pazienti devono seguire una rigorosa routine di igiene orale.
IMPORTANTE!
Il nostro dentista si riserva il diritto di ridurre o annullare la garanzia in alcuni casi. Il dentista è esonerato dall’obbligo di garanzia:
- se il paziente non si presenta alle visite di controllo e ai trattamenti di igiene orale richiesti
- se il paziente trascura l’igiene orale generale
- se il paziente non segue le raccomandazioni e le istruzioni del proprio medico
- se il problema è causato da un uso improprio (ad esempio, un sovraccarico estremo di una protesi o di un impianto)
- se la protesi è danneggiata, rotta o danneggiata da un’esposizione chimica (sostanze chimiche), o a causa di un incidente, attività sportiva, ecc…
- se si verifica una recessione gengivale, si verifica una perdita ossea
- in presenza di alcune malattie o condizioni che compromettono la salute del cavo orale (ad esempio, diabete, epilessia, osteoporosi, radiazioni, chemioterapia, immunodeficienza, artrite reumatoide)
- se il paziente ha una perdita o un aumento di peso significativo in un breve periodo di tempo, o se il paziente è malnutrito
- se il paziente ha una dipendenza dannosa (fumo pesante, consumo eccessivo di alcol, uso di droghe) o sta assumendo una terapia ormonale
- se il paziente ha problemi di salute mentale o una malattia mentale
- se c’è una frattura nel materiale intrinseco del dente sotto la corona/il ponte
- se il paziente, incline al bruxismo (digrignamento dei denti durante la notte) e allo stringimento dentale, non indossa il bite (tutore dentale) prescritto dal medico durante il sonno e di conseguenza il lavoro dentale viene danneggiato
- se un dente con corona/ponte necessita successivamente di un trattamento canalare o se si verificano altre complicazioni, la cui causa non è stata rilevata dalla radiografia effettuata al momento della valutazione e non era quindi prevedibile o supponibile
- se il paziente non salda i costi degli interventi da noi eseguiti
Cosa fare in caso di problemi?
In caso di problemi, vi preghiamo di contattarci immediatamente, ma al più tardi entro 48 ore
Dettagli di contatto:
Telefono: (+36) 70 513 9722
E-mail: [email protected]
Prenderemo atto e risponderemo al reclamo entro 48 ore al massimo. Nella maggior parte dei casi, i problemi dentali possono essere diagnosticati sulla base di ciò che il paziente ci racconta e delle radiografie/videotomografie effettuate durante il trattamento. Tuttavia, potremmo chiederle di partecipare a una videoconferenza con i nostri medici per ulteriori chiarimenti.
- Riparazioni minori nel paese di origine del paziente
Dopo un’accurata valutazione della situazione, si può concludere che il paziente ha bisogno solo di un intervento minore che può essere eseguito da un altro dentista. In questo caso, chiediamo al paziente di recarsi dal dentista di sua scelta nel proprio Paese. In questi casi, il costo dell’intervento sarà rimborsato fino a 100 €. Il paziente deve fornire la prova dell’intervento con una fattura e una radiografia, che chiederemo di inviare via e-mail.
Alcuni esempi di piccole riparazioni: fissaggio di corone/ponti allentati, regolazione e allineamento di protesi o ponti.
- Riparazioni garantite a Madenta
Se il problema richiede un intervento più serio, il paziente dovrà tornare presso la nostra clinica entro 3 mesi dalla notifica. In questo caso, copriremo il costo del biglietto aereo fino a 150 € e risolveremo il problema (compreso il lavoro di laboratorio dentale) gratuitamente.
ATTENZIONE! Se il problema si qualifica come caso di garanzia:
- è necessario presentarsi per un trattamento correttivo per risolvere il problema entro tre mesi dalla segnalazione (presso Madenta, salvo diverso avviso).
- non permettete ad altri professionisti del settore dentale di eseguire procedure correttive senza consultarci!
In caso contrario, la garanzia potrebbe decadere.
L’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DI MADENTA
Non abbandoneremo nostri pazienti finché non avremo trovato una soluzione completamente soddisfacente per tutti, sia dal punto di vista professionale che personale.
Vi ricordiamo che se avete bisogno di qualsiasi tipo di aiuto, siamo a portata di telefono: chiamateci al numero ((+36) 70 513 9722) o utilizzate il modulo di contatto rapido.
Clinica dentale Madenta