Qualche ragione per innamorarsi della cittá di Budapest.

 

La qualitá dei servizi

Dato l’alto livello dell’istruzione e del lavoro scientifico, della formazione dei medici e dentisti, le universitá ungheresi godono di un ottima reputazione in tutta Europa. Ecco perché moltissimi studenti stranieri frequentano corsi  di medicina in Ungheria. L’istruzione di qualitá garantisce i migliori medici che applicano una tecnologia di ultima generazione.

 

Relax ai bagni termali a Budapest

Grazie alle sue caratteristiche uniche, Budapest dispone di numerose sorgenti termali.  Lei rimarrá impressionata dai bagni storici di Budapest, sia un appassionato di spa o un principiante. La cultura termale é presente sin dall’epoca romana, di conseguenza ci sono numerosi bagni turchi (come il bagno Rudas), bagni termali in stile neo-barocco (il bagno Széchenyi) e in stile secessione (il bagno Gellért), tutti da scoprire. Inoltre i bagni termali offrono ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata passata in giro per la cittá.

Cittá meravigliosa

Lo sapeva che Budapest viene considerata la cittá piú ospitale di tutta Europa? Budapest é pieno dicosa da vedere: ponti mozzafiati, il maestoso Parlamento, edifici particolari in stile secessione, il pittoresco castello di Buda. Budapest é famosa per la sua bella archittetura. Si puó trovare di tutto: cominciando dalle rovine romane fino agli archi gotici e ai bagni turchi.

 

Esperienza culinaria

La cucina ungherese é famosa in tutto il mondo. Ce n’é per tutti i gusti: partendo dal famoso grande Mercato Centrale di Budapest ai ristoranti stellati. Sperimentare la tradizionale cucina ungherese é un’esperienza che non potete perdere durante il vostro soggiorno. Usate tutti i vostri sensi: gli occhi, le orecchie, il naso, la bocca e il cuore!

Monumenti

  • Bastione dei Pescatori: Il bastione dei pescatori (Halászbástya in Ungherese) é un terazzo in stile neogotico e neoromanico situato sulla riva di Buda del Danubio. Dalle torri e dalla terrazza c’é una splendida vista sul Danubio, l’isola Margherita,il lato est sulla zona est di Pest e la collina Gellért.
  • Chiesa di Mattia: La chiesa di Mattia (Mátyás-templom in Ungherese) é una chiesa in stile romano situata di fronte al Bastione dei Pescatori. Nel Medioevo era la seconda chiesa piú grande di Buda e il settimo piú grande  nel Regno d’ Ungheria.
  • Il Castello di Budapest: Il castello di Budapest (in ungherese: Budai vár) é famoso per lo stile baroccomedievale. Il castello é situato sulla collina di Buda vicino alla Chiesa di Mattia. La vista del castello sulla zona del Parlamanto e sulla riva di Pest del Danubio é meravigliosa.
  • Basilica di Santo Stefano: La basilica di Santo Stefano (in ungherese: Szent István-bazilika ) é una basilica cattolica costruita in stile romano e la chiesa é stata battezatta con il nomde di Stefano, il primo re d’Ungheria (975-1038). É una curiosita che il btraccio destro di Stefano  si trova nel reliquiario della basilica. Prima del 1920 la basilica di Santo Stefano é stato il 6a piú grande chiesa in Ungheria.
  • Parlamento di Budapest: il Parlamento (Országház in Ungherese) viene chiamato ‘la casa del Paese’. Si trova sulla sponda del Danubio dalla parte di Pest, e il simbolo del paese ed una meta turistica popolare. Budapest nasce nel 1873 con l’unione delle tre citta piccole, il Parlamento fu concepito al 7a anniversario dell’unione e rappresenta  l’indipendenza  degli ungheresi.
  • Piazza degli Eroi: piazza degli Eroi (in ungherese: Hősök tere) é una delle piú belle piazze di Budapest.Si trova alla fine di Andrássy út, accanto al parco Városliget. Nella piazza si trovano il gruppo scultoreo con  il Monumento del Millenario sormontata dall’arcangelo Gabriele, che porta la corona ungherese e la croce apostolica una colonna bianca. Ai piedi della colonna c’è una statua che raffigura un gruppo di sette figure a cavallo. Ai due lati del Monumento sorgono due colonnate con le figure piú significative della storia dell’Ungheria.
  • L’isola Margherita: L’isola Margherita (Margit-sziget) é un isola nel mezzo del Danubio, lunga 2.5 chilometri, larga 500 metri che si trova nella cittá di Budapest. L’isola offre varie possibilitá di rilassamento e svago (parchi pittoreschi, giardino giapponese, la Fontana Musicale, piscine all’interno di un vasto lido, un roseto e alcuni alberghi). Di conseguenza non soli i turisti ma anche i cittadini di Budapest ci passano volentieri il loro tempo libero.

 

 

Ci sono voli economici con destinazione Budapest in diverse cittá italiane (Roma, Milano, Bologna, Palermo, etc.) Le consigliamo di visitare il sito Web della compagnia aerea per trovare ulteriori informazioni:

www.ryanair.com/it/it http://www.wizzair.it/ http://www.easyjet.com/it https://www.eurowings.com/it.html

Nel centro del Budapest si possono trovare alloggi a basso prezzo e di buona qualitá inclusi gli alberghi e appartamenti per soli EUR 30 a notte. Siamo in grado di aiutarvi a prendere una decisione fondata per quanto riguarda la scelta dell’alloggio.

News RSS

Madenta hűségprogram

Iscriviti alla nostra
Newsletter

 
Navigate top